DeDoForum

Forum
 
IndiceIndice  2°Portale2°Portale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 scheda tecnica ps3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
rubinho
nuovo utente
nuovo utente
avatar

Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 18.02.08

MessaggioTitolo: scheda tecnica ps3   Lun Feb 25, 2008 5:57 pm

Nonostante alcune grandi catene abbiamo anticipato il lancio italiano di due giorni, ufficialmente il 23 marzo è uscita nel nostro paese la consolle ammiraglia di casa sony. 599 euro per portarla a casa, inclusi nel prezzo il famoso joypad a sei assi e il cavo di collegamento alla tv di tipo s video /scart.

La grafica – Differentemente dalle precedenti consolle, la Playstation 3 è in alta definizione. Il che vuol dire che può arrivare a una risoluzione massima 1920x1080 pixel, praticamente le immagini sono virtualmente senza difetti di alcun tipo. Per poter godere di questo miracolo della grafica è necessario un televisore che sia High definition che vanta una risoluzione1920x1080, ma non si trova a meno di duemila euro o giù di li. In alternativa c è il fratello minore HD ready con risoluzione 1366x768 pixel in questo caso più bassina ma comunque efficace. Basta ricordare che la ps2 girava con una risoluzione di 640x480, nel migliore dei casi alcuni giochi arrivavano a 1280x1024 ma visto che le televisione normali supportano al massimo il 640 era tutto abbastanza ininfluente. Per poter davvero giocare con la ps3 quindi non basta comprarla se poi non si hanno i supporti adatti per poter apprezzare il nuovo comparto grafico, vero cavallo di battaglia della rivoluzione che la consolle promette di portare. Se non possedete un televisore con le suddette caratteristiche meglio tenersi al caldo la vecchia ps2 e cominciare a risparmiare per un altro annetto.

Nella confezione non è compreso il cavo che permette di collegare la ps3 al televisore ad alta definizione, ovvero l' HDMI, una sorta di SCART dell'era dell'Alta Definizione. Una sciocchezza da parte della sony, che vende il cavo in confezione separata al non proprio modico prezzo di 25 euro. Mancano anche il cavo component e il telecomando, entrambi si aggirano sul prezzo si 24,99 euro.

Il controller – Del tutto simile nel design al dual shock 2, la prima e più rilevante caratteristica è che non vibra. Non è chiaro se sia una scelta strategica temporanea o la conseguenza di una causa che la sony ha perso in tribunale. In compenso abbiamo un pad senza fili con collegamento bluethoot, ricaricabile tramite attacco usb in soli 3 minuti. La nuova tecnologia sixaxis rileva il movimento della mano sulle leve analogiche su sei assi. Il logo della sony al centro del controller è ora diventato un tasto che controlla l'accensione e lo spegnimento della console.

Porte usb e internet - Utili e versatili, riconoscono moltissime periferiche come ad esempio i lettori mp3 e le fotocamere digitali per poter vedere le proprie foto e ascoltare musica. Inoltre è possibile collegare anche una tastiera per personal computer. Il collegamento in internet avviene tramite wi-fi nel caso aveste in casa una rete senza fili oppure tramite cavo di rete. Grazie a questa funzionalità integrata nella versione da 60 GB( ovvero l'unica lanciata in Italia) è possibile giocare on line a moltissimi giochi in modo completamente gratuito a differenza dell'agguerrita xbox 360 che invece prevede il pagamento dell'abbonamento al servizio live di microsoft. Si possono inoltre visitare siti web e chattare con gli amici, nonché collegarsi al negozio della sony per scaricare giochi, sfondi e immagini di vario genere.

Giochi vecchi e nuovi – Al momento del lancio i giochi messi in commercio sono di grande livello: il quinto capitolo della saga dead or alive e call of duty 3 sono alcuni esempi. Dalle grandi potenzialità anche l'fps diretto concorrente di gears of war di casa xbox , dal titolo Resistance: fall of men. 60 frame al secondo per tutto il gioco sono un ottimo biglietto da visita. La compatibilità con i giochi delle precedenti versioni della playstation non è totale: ne sono supportati 1782 su 2451 usciti. L'emulazione avviene tramite software, quindi si potrebbero verificare dei blocchi durante la loro riproduzione.

La Ps3 è molto silenziosa, cosa decisamente apprezzabile durante la riproduzione dei famosi dvd in formato blu ray . Non tutti sanno che i film attualmente in uscita con questo formato sono privi del blocco regionale, proprio in virtù dell'incertezza su quale sarà lo standard di riferimento del mercato ora diviso tra HD-DVD e Blue Ray. L' audio è in Dolby Digital 5.1, ma solo a patto che siate in possesso di un impianto surround con ingresso ottico!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
scheda tecnica ps3
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» fellblade
» BARI E CAGLIARI PER UNA TECNICA INEDITA ... AMBATA 49 E AMBO SECCO 49-70 A BARI
» la tecnica lunare del'ambo uguale
» tecnica base: lumeggiatura
» tecnica dell'oggetto fonte di luce

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
DeDoForum :: Console & VideoGiochi :: Xbox-
Andare verso: